arrow-down

Per una scuola di abbracci - RIMINI

19 luglio

NOI SIAMO QUELLO CHE IMPARIAMO: PER UNA SCUOLA DI ABBRACCI!

Una Manifestazione per la Scuola, la nostra Scuola (!!), una Scuola di abbracci e sorrisi in cui vorremmo che i nostri figli, a settembre, possano rientrare nella massima normalità possibile. Dopo i mesi passati in casa a confrontarsi con una didattica a distanza che riteniamo essere solo un surrogato della didattica in presenza che tutti noi conosciamo, dobbiamo loro un rientro in classe sicuro, ma allo stesso tempo il più umano possibile.

Perché la scuola torni ad essere un luogo dove i bambini possano socializzare e condividere senza paure, senza forzature come mascherine o metri di distanza, affinché non passi il messaggio che il distanziamento sociale possa essere una soluzione fuori e dentro le comunità scolastiche.

Toccheremo diverse tematiche che ruotano intorno al discorso Scuola e lo faremo insieme ai professionisti di vari settori Dal punto di vista medico con la Dottoressa Anna Rita Iannetti, a quello psicologico con la Dottoressa Elisabetta Saviotti. Avremo l'autorevole parere legale di Luca Ventaloro esperto in diritto Minorile e interverrà Anna Gruppioni insegnante e referente Nazionale per la Scuola che Accoglie. Interverranno poi Matteo Angelini, in qualità di referente Comilva e del Coordinamento “E Pur SI Muove Rimini”, organizzatori dell'evento e Noemi Zucchi Presidente del Comitato Libero x Tutti Forlì e Referente LISER, Coordinamento Libera Scelta Emilia-Romagna. Infine, non ultima, Sara Cunial Onorevole Deputata della Repubblica Italiana.

Una nuova occasione, per Rimini, per i Riminesi e chiunque fosse interessato a prenderne parte, per una serata di informazione, ma anche di proposta e di protesta civile verso chi dispone delle chiavi della nostra Scuola e che fino ad oggi non è risultato all'altezza di questo importante ruolo.

Luogo Evento
Piazza Cavour, Rimini
Data inizio evento
Data fine evento