arrow-down
Macrolibrarsi fest 2023

Grazie a tutti!

25 Settembre 2023

A conclusione del Macrolibrarsi Fest, vogliamo ringraziare chi ha reso speciali queste due giornate che sono state anche l'occasione per festeggiare il trentesimo anniversario di Comilva.

Nadia Gatti, presidentessa di Condav, che sarà presto impegnata nella Giornata di commemorazione dei Danneggiati da Vaccino a Roma, il 4 ottobre, con la conferenza che si terrà in Senato al fine di portare le istituzioni a farsi carico di questo problema.
I fratelli Tremante, Luca col carissimo Alberto: avervi con noi è stato un grandissimo onore e al tempo stesso ci ricorda l'importanza di raccogliere il testimone che vostro padre Giorgio ci ha consegnato e mettere a frutto l'eredità dell'obiezione di coscienza che è nata anche grazie alla sofferenza testimoniata dalla vostra famiglia.

Il Dottor Alberto Donzelli, che anche in questa occasione è stato presente a portare il suo instancabile contributo di conoscenza e che è per noi un riferimento insostituibile sia dal punto di vista scientifico sia umano.
Alcuni membri storici dell'associazione che sono intervenuti con noi a ricordare alcune delle tappe più significative di questi 30 anni, come Michela, Vanda, Luigi e Rossana: con loro portiamo nel cuore tutti i volontari che hanno donato impegno e dedizione all’Associazione: seppur non sempre si riesca a percorrere lunghi tratti di cammino insieme, in Comilva vive ogni seme che avete piantato.
Gli amici di Macrolibrarsi che ci hanno calorosamente ospitato e ai quali ci lega quella spinta rivolta alla consapevolezza e all'autodeterminazione che il tempo non scalfisce anzi rafforza.

Collage

Grazie di cuore a tutte le persone che si sono avvicinate al nostro stand e hanno condiviso con noi le loro esperienze, ci hanno chiesto supporto e a coloro che ci hanno rivolto gratitudine per il "servizio" che cerchiamo di offrire: la vostra presenza ci incoraggia a proseguire su questo cammino a volte faticoso, non sempre compreso ma ampiamente ripagato da ognuno di voi che siete la testimonianza che essere obiettori di coscienza è possibile e che responsabilità e consapevolezza sono i semi più promettenti che tutti possiamo coltivare nel nostro quotidiano.
Grazie ai nostri soci che ci sostengono, grazie a chi crede nel nostro lavoro e ne fa esperienza di cittadinanza attiva.

Rimaniamo in contatto!
- - -
Per richiedere assistenza, promuovere incontri territoriali dedicati all’obiezione attiva, entrare in contatto con famiglie del territorio: https://www.comilva.org/contatti
Per ogni aggiornamento: https://www.comilva.org, https://t.me/comilva, https://www.facebook.com/ufficiostampacomilva